FL Group

Tutto comincia con un'idea

FL Group nasce dall’idea di realizzare un’impresa innovativa ed efficiente. Di unire competenze scientifiche e organizzative per realizzare un modello di lavoro nuovo, in grado di soddisfare le necessità di materie prime e prodotti di qualità superiore per il lavoro dei farmacisti. Senza smettere mai di ricercare nuove soluzioni per migliorare.

Nel corso della sua crescita, FL Group ha scelto di entrare in un settore impegnativo e affascinante. Nel 2015 ha ottenuto l’autorizzazione del Ministero della Sanità all’importazione e commercializzazione di farmaci a base di cannabis e dal 2017 distribuisce ai laboratori galenici cannabinoidi di grado farmaceutico per le preparazioni. Un ambito dalle grandi potenzialità terapeutiche e industriali che ha richiesto un ulteriore sforzo nel miglioramento delle competenze tecnico-scientifiche e manageriali permettendo all’azienda di espandersi e di attirare l’attenzione degli investitori.

Dall’incontro con Aphria, multinazionale canadese attiva nella produzione e distribuzione di farmaci a base di cannabis, nasce un’idea ancora più grande: quella di un’azienda italiana quality-oriented in grado di progettare, elaborare e portare sul mercato prodotti di elevata qualità a base di elementi naturali, cannabis e cannabinoidi, unendo le competenze scientifiche e la conoscenza del mercato nazionale per garantirne il successo.

Al centro della rete logistica

Gli uffici e i magazzini di FL Group si trovano a Vado Ligure, poco distanti da uno dei principali porti commerciali del Paese, quello di Vado-Savona, e in una posizione strategica che collega le principali rotte di trasporto marittimo internazionale con l’aeroporto di Genova e le autostrade verso tutta Italia

La vicinanza con un hub logistico di questa rilevanza e la rete di collegamenti consentono all’azienda di operare con rapidità nella distribuzione delle merci e gestire gli ordini in maniera più efficiente e tempestiva.

Autorizzazioni

FL Group s.r.l.* realizza e distribuisce prodotti di alta qualità nei settori del farmaco umano e veterinario, del parafarmaco, dei presidi medico chirurgici, strumentazione, nutrizione ed igiene.
Dal 2015 è presente nel ristretto novero delle azienda autorizzate all’importazione e alla commercializzazione di farmaci a base di Cannabis.

*Autorizzazioni nr. 16 del 03/10/2013 e n° 12 del 03/07/2014 Comune di Vado Ligure.

    • Distribuzione all’ingrosso medicinali ad uso umano n. 6026
    • Commercio all’ingrosso dei medicinali e delle sostanze stupefacenti di cui alla tabella dei medicinali ad uso umano e veterinario; commercio all’ingrosso di sostanze di origine vegetale a base di cannabis (Gazzetta Ufficiale)
    • Commercio all’ingrosso di medicinali ad uso veterinario n. 6013
    • Vendita diretta di medicinali veterinari n. 6030 del
    • Distribuzione di sostanze attive farmaceutiche n.6028
    • Deposito e commercio all’ingrosso di prodotti alimentari reg. (ce) 852/2004
    • Deposito all’ingrosso di aromi alimentari reg. (ce) 852/2004